Manutenzione quadri elettrici


La manutenzione di impianti e quadri elettrici interessa tantissime persone e si compone di diverse attività. Oltre ai professionisti del settore dell’impiantistica e ai progettisti dell’edilizia civile e industriale, lo sanno bene anche i proprietari di casa, gli amministratori di condomini e i datori di lavoro.

Manutenzione periodica di quadri elettrici


La sicurezza si basa su una buona installazione iniziale e su un corretto utilizzo degli impianti, ma ancora di più su una attenta e precisa manutenzione. La manutenzione dei quadri elettrici può essere diversa secondo situazioni e necessità: episodica per riparare eventuale guasti su parti specifiche di un impianto, programmata per ridurre le probabilità di rotture e il degrado dell’impianto stesso, e conservativa o straordinaria nel caso in cui occorra riportare o adeguare l’impianto. Controllo e manutenzione periodica dei quadri elettrici verificheranno lo stato “di salute” di collegamenti equipotenziali, serraggi dei morsetti, eventuali surriscaldamenti.

Un'azienda che opera nel settore elettrico certificata ISO 9001:2008


Se è importante la manutenzione dei quadri elettrici nei luoghi di abitazione privata, altrettanto lo è quella nei luoghi di lavoro e nel settore della prevenzione di incendi, previste dalla legge in modo dettagliato. La nostra ditta opera nell’ambito delle direttive del CEI-Comitato Elettrotecnico Italiano, è specializzata nel cablaggio e nella manutenzione di quadri elettrici e gode di certificazione ISO 9001:2008.
Share by: